NEWS Recrowd (1)

Investire con semplicità grazie al lending crowdfunding immobiliare

Come funziona il lending crowdfunding?

L’andamento del mercato immobiliare era limitato fino a venti anni fa soltanto a chi disponeva di grandi risorse economiche. Attualmente con una piattaforma digitale di crowdfunding, è come se si effettuasse un prestito diventando creditori della realtà immobiliare che si è scelto di finanziare.

Inoltre grazie alla presenza del soggetto intermediario si evita l’aspetto burocratico; questo apre la possibilità di partecipazione anche a chi non è esperto del settore, ad esempio a giovani risparmiatori o a chi si affaccia in questo mondo pur non lavorando nella finanza.

Il crowdfunding, rende? Quali sono i guadagni?

Gli interessi che vengono proposti sono nella maggior parte dei casi più alti di quelli che vengono normalmente concessi dalle banche. Il rendimento dipende naturalmente dal progetto che si sceglie e dalla sua durata ma generalmente si parte dal 7-9% per la categoria Relax, al 10-13% per la categoria Exclusive.

Anche per queste ragioni l’immobiliare continua a rappresentare senza dubbio uno di quei settori dove è presente una combinazione ideale tra rischio basso e alto rendimento, cosa che altri prodotti finanziari non sono in grado di offrire.

CONDIVIDI QUESTO CONTENUTO

Share on linkedin
Share on facebook
Share on twitter

Via degli Olivetani 10/12
20123 Milano (Italy)

P.IVA: IT11594770965

REA: MI-2613630

Administration

admin@esperiainvestor.com

Media
media@esperiainvestor.com

Contact
relations@esperiainvestor.com

© 2022. Esperia Investor • Powered by evidenzadigitale